Nuova brochure
L’AEP raccomanda a tutti i nuclei famigliari di costituire scorte d’emergenza che possano bastare per almeno una settimana. Si tratta di una misura semplice da adottare in caso di crisi, che consente di soddisfare le esigenze di base per alcuni giorni, in attesa che il settore economico e i servizi statali competenti in materia trovino un modo per ristabilire l’approvvigionamento.
Non sapete come costituire le vostre scorte d’emergenza? Scaricate il nostro nuovo vademecum in formato PDF o ordinatelo in formato cartaceo. Potete anche richiederne più copie, ad esempio per diffondere l’informazione a livello comunale, all’interno di un’azienda o di una scuola.
Shop pubblicazioni federali per clienti privati
Ulteriori informazioni
Scorte d'emergenza – per ogni evenienza
In collaborazione con l’economia l’UFAE s’impegna affinché, anche in caso di crisi momentanea, in Svizzera non manchino i beni di importanza vitale. Questo però non ci mette al riparo da un momento di difficoltà imprevisto, che può capitare a ognuno di noi. In casi simili avere qualche provvista in casa può evitare situazioni spiacevoli.
Calcolatore delle scorte d'emergenza
Calcoli la sua scorta personale d'emergenza utilizzando il calcolatore dell'approvvigionamento economico del Paese.
Video didattico interattivo
Segua Signora Formica e Signora Cicala mentre cercano di affrontare una sorprendente interruzione di corrente e scoprono l'importanza delle scorte d'emergenza.
