Contatto e servizi
Contattateci via e-mail, posta o telefono utilizzando gli indirizzi nel riquadro a fianco.
Contatto e sede
L’UFAE si trova a Berna, nel quartiere di Kirchenfeld.
Sede
Ufficio federale dell’approvvigionamento economico UFAE
Bernastrasse 28
3003 Bern
Contatto
Telefono: +41 58 462 21 71
E-Mail: info@bwl.admin.ch
Nei casi seguenti NON possiamo rispondere alle domande dei cittadini:
- Controversie giuridiche: non possiamo offrire una consulenza giuridica né esaminare decisioni giudiziarie o delle autorità, e nemmeno intervenire a vostro favore in procedimenti correnti.
- Questioni di competenza dei Cantoni.
Le richieste di denaro, le lettere aperte, le campagne d’informazione o le lettere pubblicitarie non otterranno nessuna risposta.
Come arrivare
dalla stazione di Berna
Bus 19, direzione Elfenau fino alla fermata Aegertenstrasse
Tram 6, 7, o 8 fino a Helvetiaplatz, poi 5 minuti a piedi
E-fattura
L'Amministrazione federale vi offre la possibilità di inviare le vostre fatture per via elettronica. In questo modo risparmiate tempo e denaro: la vostra fattura digitale può essere elaborata in tempi rapidi.
Domanda per l’accesso a documenti ufficiali
In Svizzera ogni persona ha il diritto di consultare i documenti ufficiali e di ottenere informazioni sul loro contenuto. In quanto unità dell’Amministrazione federale, l’UFAE è sottoposto alla legge del 17 dicembre 2004 sulla trasparenza (LTras; RS 152.3) e promuove la trasparenza relativamente a incarichi, organizzazione e attività.
Il diritto all’accesso riguarda i documenti creati o ricevuti da una determinata autorità a partire dal 1° luglio 2006. L'accesso ai documenti ufficiali può essere limitato o negato al fine di proteggere interessi pubblici o privati preminenti.
Per poter elaborare la richiesta nel modo più efficiente possibile, vi preghiamo di utilizzare il modulo e di inviarlo all’indirizzo qui a fianco. Vi invitiamo a inserire quante più informazioni possibili riguardo al documento a cui desiderate accedere.
Nota bene: di norma il tempo di elaborazione delle richieste è di 20 giorni. Di norma laccesso ai documenti è soggetto a pagamento, tuttavia oneri e spese vengono addebitati solo a partire da 100 franchi. Sarete informati in anticipo riguardo all’ammontare dei costi.