Settore TIC

In situazione di crisi, il settore TIC entra in azione per pianificare e garantire i relativi servizi. Caposettore: Marcel von Vivis.

Il settore comprende i gestori dell’infrastruttura TIC e gli operatori, oltre ai rappresentanti degli altri settori dell’AEP (energia e logistica).

Gli esperti, impiegati a titolo accessorio, analizzano la vulnerabilità delle TIC ed elaborano misure per accrescerne la resilienza. Se la disponibilità delle TIC è ridotta a causa di una situazione di emergenza, gli esperti richiedono l’attuazione delle misure previste.

Il settore TIC dell’AEP collabora fianco a fianco con altri servizi federali come l'Organo direzione informatica della Confederazione (ODIC), l’Ufficio federale delle comunicazioni (UFCOM), la Centrale d’annuncio e d’analisi per la sicurezza dell’informazione (MELANI) e altri ancora. Collaborano con il settore TIC anche le associazioni economiche SWICO e ASUT.

Ultima modifica 24.05.2017

Inizio pagina

Marcel von Vivis

Marcel von Vivis, responsabile del settore TIC

Head of Group Insurance Services, Swisscom AG

marcel.vonvivis@swisscom.com

https://www.bwl.admin.ch/content/bwl/it/home/ueber-uns/organisation_und_fachbereiche/organisation_fachbereiche/fachbereich_ikt.html